VOLONTARIATO NATURALISTICO – DOMENICA 14 APRILE 2019

“Battiti d’ali per la Natura” è un’azione di Inachis Bitonto inserita nel programma 2019/2023 della Carta Europea del Turismo Sostenibile consistente nel supporto alla mobilità lenta nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia attraverso azioni di volontariato mirate a segnare, mantenere e valorizzare circa 60Km di percorsi escursionistici. Il volontariato naturalistico costituisce un’occasione d’incontro, conoscenza e crescita personale, un modo per avvicinarsi all’ambiente contribuendo attivamente alla sua tutela. Non stare a guardare. Scendi in campo per la Natura!

...
...

BATTITI DI ALI PER LA NATURA

DOMENICA 14 APRILE  2019

SUI SENTIERI DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA

Attività di volontariato naturalistico

“Battiti d’ali per la Natura” è un’azione di Inachis Bitonto inserita nel programma 2019/2023 della Carta Europea del Turismo Sostenibile consistente nel supporto alla mobilità lenta nel Parco Nazionale dell’Alta  Murgia attraverso azioni di volontariato mirate a segnare, mantenere e valorizzare circa 60Km di percorsi escursionistici.

Il volontariato naturalistico costituisce un’occasione d’incontro, conoscenza e crescita personale, un modo per avvicinarsi all’ ambiente contribuendo attivamente alla sua tutela. Non stare a guardare. Scendi in campo per la Natura!

Domenica 14 Aprile 2019 ti aspettiamo  in località Murgia Fiscale /Castogliolo (agro di Bitonto) per fare manutenzione sul percorso AGR09AM (circa 15 Km).

PROGRAMMA
INCONTRO ore 09:00 – Bitonto presso la stazione ferroviaria centrale. Di qui si prosegue con mezzi propri fino all’ azienda agricola “F.lli Picerno” punto di partenza del sentiero dove si possono acquistare prodotti lattiero-caseari come mozzarelle, formaggi, ricotta e latte.
Pranzo a sacco autogestito
RIENTRO ore 18:00
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarponcini da trekking, munirsi di acqua, sacchetto per rifiuti, guanti da lavoro, cappello per il sole, kway.

Pennelli, vernici, matite e altri supporti per la realizzazione della segnaletica minima orizzontale verranno messi a disposizione dei volontari da Inachis Bitonto.

Per aderire a tutte le iniziative di Inachis Bitonto è necessario iscriversi compilando il modulo da Volontario e versare la quota annuale di €15 che include la copertura assicurativa.

Le adesioni dovranno pervenire entro l’11 Aprile 2019.

modulo_VOLONTARIO_inachis-bitonto

modalità versamento quota associativa

 

Info e contatti:

3207707752

www.inachis.org

bitonto@inachis.org

Facebook: Inachis Sezione Aderenti Bitonto


Angela Ciocia
Info
Murgia Fiscale /Casette di Castogliolo
70032 Bitonto-Altamura-Toritto
Quando
dal 14-04-2019
al 14-04-2019
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Fotogallery
Dove