Raccolta e preparazione delle erbe spontanee commestibili e officinali murgiane

Vieni con noi a riconoscere e raccogliere le erbee spontanee commestibili e officinali. Potrai anche imparare a cuocerle o preparare decotti.

............
...

Passa un sabato alternativo. Hai 4 possibilità tra cui scegliere tra ottobre e dicembre (27/10 – 10/11 – 24/11 – 01/12). Le 4 giornate si svolgeranno nel PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA dalle ore 9 alle ore 16. Con la collaborazione di un botanico, i partecipanti saranno accompagnati nella visita dei territori del parco posti tra Bitonto, Ruvo, Altamura e Toritto e potranno riconoscere le erbe spontanee presenti. In passato gli abitanti delle città limitrofe si recavano sulle Murge, divenute recentemente parco, per raccogliere le erbe. Il costo della giornata è di 5 euro e il percorso va prenotato sulla piattaforma Eventbrite fino ad esaurimento posti. Informazioni telefonando al numero 388.449.81.73 o sulla pagina facebook www.facebook.com/legambientebitonto

Durante la prima e la seconda passeggiata verranno descritte le caratteristiche fitoterapeutiche delle erbe spontanee commestibili e vi sarà anche una descrizione sui possibili utilizzi in cucina. Ai partecipanti sarà fornita anche una dimostrazione pratica a cura di chef locali.

Durante la terza e la quarta passeggiata verranno descritte le caratteristiche fitoterapeutiche delle erbe spontanee aromatiche e vi sarà anche una illustrazione su come essicarle per utilizzarle tutto l’anno per decotti, tisane o come specie in cucina. Ai partecipanti sarà fornita anche una dimostrazione pratica a cura di un erborista.


Marco Gerardo Tribuzio
Info
Strada Vicinale Murgia della Città, Bitonto
70032 Bitonto
Quando
dal 27-10-2018
al 01-12-2018
Ticket
A pagamento
Ticket
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Accessibile per
Fotogallery
Dove
-->