Laboratori, emozioni ed esperienze: evviva la dieta mediterranea!

La ricetta Unesco per il benessere: un calendario fitto di appuntamenti con la dieta mediterranea

............
...

Tutto il buono della dieta Mediterranea in un serrato calendario di appuntamenti organizzati dal Club Unesco per la FICLU di Santeramo in Colle. A partire dal 10 novembre 2018 fino all’8 giugno 2019. Una carrellata scientifica e divulgativa, insomma, intorno all’asse portante dell’alimentazione “made in Sud”.

Ogni incontro sarà ospitato in strutture idonee a ricevere ospiti provenienti da oltre i confini regionali, con particolare attenzione alle fasce più sensibili, come i bambini. Tutti i momenti ufficiali saranno supervisionati da enogastronomi, esperti di cucina e medici nutrizionisti, per fare accrescere sempre più la sensibilità del pubblico alle tematiche della salute e del benessere, con occhio di riguardo agli alimenti bio. Alcuni incontri, inoltre, a cadenza quindicinale, celebreranno anche le doti del paniere enogastronomico murgiano, non trascurando tracce molto in voga, come il rapporto tra cibo ed estetica.

A coronamento del calendario, arricchito, inoltre, da uscite domenicali alla scoperta delle bellezze della Murgia, tour in bicicletta in percorsi di trekking tra le masserie, alla scoperta delle lavorazioni più antiche,  avrà luogo una manifestazione conclusiva con la premiazioni di opere pittoriche e fotografiche sui luoghi oggetto di interesse.


Giuseppe Lupis Rogges
Info
via Firenze
70024 Altamura, Santeramo, Gravina in Puglia
Quando
dal 10-11-2018
al 08-06-2019
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Accessibile per
Servizi e spazi accessibili
  • descrittive della struttura e del percorso
  • Parcheggio riservato alle persone con disabilita' 
  • Punto informazioni/accoglienza accessibile
  • Servizi igienici accessibili
Fotogallery
Dove