Hortus. Il Giardino delle Officine

Laboratori per recuperare e far conoscere un giardino da anni abbandonato immerso nella caos urbano

.........
...

Hortus. Il Giardino delle Officine è un’oasi urbana da ri-scoprire attraverso la formazione culturale e gli eventi culturali in modo da restituire un luogo abbandonato nel passato e rinato nel presente per crescere nel futuro. Il progetto consentirà di recuperare e far conoscere un giardino da anni abbandonato immerso nella caos urbano, nel pieno centro storico di Gravina in Puglia.

Le attività prevalenti del progetto sono Laboratori di ORTOaccanto, ORTObotanico, ORTOterapia, ORTOcultura, bibliORTO, ORTOsociale e altri laboratori didattici artistici, di archeologia saranno realizzati con il coinvolgimento attivo di giovani e delle scuole. Le attività laboratoriali saranno accompagnate e alternate da eventi culturali quali cinema all’aperto, spettacoli teatrali, Concerti, reading letterari, mostre di pittura, fotografia, scultura e degustazioni di prodotti tipici locali coltivati in situ.

Il progetto prevede che periodicamente si andranno a programmare nuovi appuntamenti mese per mese. Consultate il programma sul sito www.ilgrilloeditore.it.


IL GRILLO EDITORE
Info
Via San Vito Vecchio
70024 Gravina in Puglia
Quando
dal 27-09-2018
al 31-05-2019
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Arte & Cultura, Formazione, Intrattenimento
Non ci sono attività
Fotogallery
Dove