ERACLIO D’ORO 2018 – VI EDIZIONE – CONCORSO INDIVIDUALE DI CUCINA CALDA, PASTICCERIA, CAKE DESIGN

Il Trofeo “Eraclio d’Oro” nasce nel 2009. L'obiettivo di fondo è quello di stimolare nuove energie positive, creando una prestigiosa vetrina che metta in luce professionalità importanti nei settori della CUCINA, della PASTICCERIA e del CAKE DESIGN...

............
...

ACP BAT
ERACLIO D’ORO 2018 – VI edizione
Concorso individuale di Cucina Calda, Pasticceria e Cake Design
23 – 24 ottobre 2018 – Canosa di Puglia (BT)
L’Associazione Cuochi e Pasticcieri della Provincia BAT, organizza, il 23 e 24 ottobre 2018, un Concorso individuale di Cucina Calda, Pasticceria e Cake Design, aperto a tutti i tesserati F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi).
Il Concorso
Il Trofeo “Eraclio d’Oro” nasce nel 2009. L’obiettivo di fondo era, ed è, quello di stimolare nuove energie positive, creando una prestigiosa vetrina che mettesse in luce professionalità importanti nei settori della CUCINA, della PASTICCERIA e, dall’ edizione 2017, anche del CAKE DESIGN.
I temi del Concorso
L’ACP BAT per Statuto ha anche il compito di contribuire alla valorizzazione dei prodotti tipici di qualità del Territorio di competenza e, appunto in tale ottica, ha inteso individuare i temi specifici dell’edizione 2018:
• Cucina Calda: “ Le Erbe Spontanee commestibili.”
• Pasticceria: “I Frutti della Vendemmia”
• Cake Design: “ I Colori della Vendemmia”
La Mission
Si punta a dare legittima visibilità ai migliori PROFESSIONISTI della categoria, riservando nel contempo un attenzione particolare alla categoria ALLIEVI (riservata sia agli studenti IPSSAR che ai giovani chef già diplomati under 26 anni), i futuri custodi del grande patrimonio gastronomico e culturale del nostro territorio.
Giurie, Premi e Riconoscimenti
Competere all’interno di un contesto altamente professionale; possibilità per i migliori concorrenti di accedere ad importanti seminari formativi (CAST ALIMENTI); occasione unica di sottoporsi al giudizio tecnico di una Giuria di assoluto prestigio nazionale ed internazionale; tutto questo regalerà a ciascun concorrente in competizione una esperienza preziosa e forse irripetibile.
Location
Dopo il grande successo della scorsa edizione, sarà “Lo Smeraldo” Ricevimenti di Canosa di Puglia, ad ospitare nuovamente l’Eraclio d’Oro. Le attrezzatissime cucine e laboratori di pasticceria, sono pronti per ospitare i concorrenti che esporranno le loro “opere” nell’imponente Sala “Dea Ebe” .
Sarà inoltre predisposta un area espositiva, riservata ai partner istituzionali, tecnici, e aziende del settore che vorranno promuovere il loro marchio ed i loro prodotti.
Patrocini
L’alta valenza del Concorso è altresì testimoniata dai Patrocini istituzionali della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani, del Comune di Canosa, del Comune di Barletta, dall’ Unione Regionale Cuochi Puglia, dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nonché dalla Partnership Sociale con la Sezione B.A.T. della L.I.L.T. .
Informazioni, schede di iscrizione e regolamenti delle diverse categorie, possono essere visionati on-line nella pagina “ERACLIO D’ORO 2018” sul sito www.acpbat.it (https://www.acpbat.it/edizione-2018-eraclio-doro/).


GAL CITTA' DI CASTEL DEL MONTE
Info
VIA CORSICA
76012 CANOSA DI PUGLIA BT
Quando
dal 23-10-2018
al 23-10-2018
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Arte & Cultura, Formazione, Gusto, Intrattenimento
Non ci sono attività
Fotogallery
Dove
-->