BATTITI DI ALI PER LA NATURA DOMENICA 17 MARZO 2019

Volontariato Naturalistico-“Battiti d’ali per la Natura” è un’azione di Inachis Bitonto inserita nel programma 2019/2023 della Carta Europea del Turismo Sostenibile consistente nel supporto alla mobilità lenta nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia attraverso azioni di volontariato mirate a segnare, mantenere e valorizzare circa 60Km di percorsi escursionistici. Il volontariato naturalistico costituisce un’occasione d’incontro, conoscenza e crescita personale, un modo per avvicinarsi all’ ambiente contribuendo attivamente alla sua tutela. Non stare a guardare. Scendi in campo per la Natura! Domenica 17 Marzo 2019 ti aspettiamo in località Murgia del Ceraso /Bosco di Bitonto per fare manutenzione sul percorso AGR03AM (circa 7 Km).

......
...
BATTITI DI ALI PER LA NATURA
DOMENICA 17 MARZO 2019
SUI SENTIERI DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA
ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO NATURALISTICO
“Battiti d’ali per la Natura” è un’azione di Inachis Bitonto inserita nel programma 2019/2023 della Carta Europea del Turismo Sostenibile consistente nel supporto alla mobilità lenta nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia attraverso azioni di volontariato mirate a segnare, mantenere e valorizzare circa 60Km di percorsi escursionistici.
Il volontariato naturalistico costituisce un’occasione d’incontro, conoscenza e crescita personale, un modo per avvicinarsi all’ ambiente contribuendo attivamente alla sua tutela. Non stare a guardare.
Scendi in campo per la Natura!
Domenica 17 Marzo 2019 ti aspettiamo in località Murgia del Ceraso /Bosco di Bitonto per fare manutenzione sul percorso AGR03AM (circa 7 Km).
PROGRAMMA
INCONTRO ore 09:00 – Bitonto presso la stazione ferroviaria centrale. Di qui si prosegue con mezzi propri fino a Masseria Masseria Lamandra/Azienda Donato Berloco punto di partenza del sentiero dove è possibile apprezzare l’arte casearia tradizionale con ottime mozzarelle e formaggi.
Pranzo a sacco autogestito
RIENTRO ore 17:00
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarponcini da trekking, munirsi di acqua, sacchetto per rifiuti, guanti da lavoro, cappello per il sole, kway.
Pennelli, vernici, matite e altri supporti per la realizzazione della segnaletica minima orizzontale verranno messi a disposizione dei volontari da Inachis Bitonto.
Per aderire a tutte le iniziative di Inachis Bitonto è necessario iscriversi compilando il modulo da Volontario e versare la quota annuale di €15 che include la copertura assicurativa.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 14 marzo 2019
modulo_VOLONTARIO_inachis-bitonto-2
Per il versamento della quota associativa vi preghiamo di contattarci
Info e contatti:
3207707752
www.inachis.org
bitonto@inachis.org
Facebook: Inachis Sezione Aderenti Bitonto

Angela Ciocia
Info
Via Giacomo Matteotti
70032 Bitonto
3207707751
Quando
dal 17-03-2019
al 17-03-2019
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Fotogallery
Dove