Al via “Alta Murgia Pulita” che si svolgerà nei Comuni del Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Pulizia nei comuni e nelle aree del Parco dell'Alta Murgia

...
...

Nell’ambito dell’edizione 2018 di Puliamo il Mondo di Legambiente, torna anche Alta Murgia Pulita promossa dai circoli di Legambiente Puglia e sostenuta dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia. “Alta Murgia Pulita” vedrà il coinvolgimento dei volontari nei comuni di AndriaCoratoBitontoCassano delle MurgeSpinazzolaPoggiorsini e Ruvo di Puglia.

PROGRAMMI “ALTA MURGIA PULITA”: 

CASSANO DELLE MURGE (BA) – 29 settembre 2018

Il circolo Legambiente di Cassano delle Murge si ritroverà alle ore 9.30 presso il piazzale in fondo a Viale della Repubblica, nei pressi dell’Ex Cava (incrocio con Via Fausto Coppi) per la raccolta rifiuti della zona. In linea con il tema di quest’anno “Puliamo il Mondo 2018…anche dai pregiudizi” il circolo di Legambiente Cassano coinvolgerà nella pulizia della zona gli ospiti dello SPRAR presente sul territorio. “Puliamo il Mondo” diventa così un’opportunità per ripulire molti pregiudizi e conoscere questi ragazzi con cui iniziare una partita contro le discriminazioni, mettendo in campo la lingua universale dell’amicizia. Alle 12, a conclusione dei lavori, ci e l’apposizione della targa “area pulita”

SPINAZZOLA (BT) – 30 settembre 2018

Il circolo Legambiente di Spinazzola procederà alla pulizia di alcune zone del bosco “Gadone Turcidano”. L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 in piazza San Sebastiano. Al termine dei lavori, alle ore 12.00, ci sarà un incontro al Santuario Madonna del Bosco con successivo pranzo (a sacco)

CORATO (BA) – 22-27 ottobre 2018

Il circolo Legambiente “A.Vassallo” di Corato organizza per l’intera settimana dal 22 al 27 di ottobre diversi momenti dedicati alla pulizia del territorio, con la partecipazione delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. Ogni giorno le varie scuole si occuperanno della pulizia delle aree nei pressi dei “Titoli” (monumenti) del territorio e dell’area delle Tombe di San Magno presenti nel Parco dell’Alta Murgia.

BITONTO (BA) – 29 settembre 2018

Il circolo Legambiente di Bitonto “Pino Di Terlizzi” si ritroverà a partire dalle ore 8 di sabato 29 settembre in piazza Cavour. Dopo un breve briefing i volontari del circolo procederanno alla pulizia di alcune zone del centro storico della città.

ANDRIA (BT) – 30 settembre 2018

Il circolo Legambiente di Andria “Tomas Shankara”, invita anche quest’anno a partecipare all’iniziativa “Puliamo il Mondo” presso il Castel del Monte alle ore 10. I volontari dell’associazione procederanno alla pulizia delle aree pertinenti allo storico maniero. Per facilitare l’arrivo sarà predisposto un servizio navetta a partire dalla stazione Bari-Nord con il rientro previsto per le ore 14.00.

POGGIORSINI (BA) – 5 ottobre 2018

L’amministrazione comunale, con la partecipazione degli alunni della 1^, 2^ e 3^ media dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, e della cittadinanza, si riunirà alle 9.30 presso l’area piazza Borgo Vecchio per la pulizia della zona e per promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente.

RUVO DI PUGLIA (BA) – 30 settembre 2018

Il circolo Acli e l’Us Acli “Lo sport per tutti” di Ruvo di Puglia prenderanno parte all’iniziativa Puliamo il Mondo dedicandosi alla pulizia del Bosco Polvino. Appuntamento alle ore 9.00 in piazza Mons. Tonino Bello per poi dirigersi sino al Bosco Polvino. Alle ore 10.30 verrà distribuito il materiale per la pulizia del bosco e prenderà il via la cura dell’area. Alle 13.30 pranzo conviviale e comunitario a sacco.


Legambiente Puglia
Info
Cassano delle Murge, Spinazzola, Corato, Andria, Bitonto, Poggiorsini, Ruvo di Puglia
70024 Gravina di Puglia
0805212083
Quando
dal 28-09-2018
al 05-10-2018
Ticket
Gratuito
Luoghi
Tipologia
Mezzi
Consigliato a chi vuole
Ambiente
Non ci sono attività
Accessibile per
Fotogallery
Dove